Descrizione
L’incontro affronta la tematica della protezione dei dati in relazione al concetto di documento informatico perché parte dei data breach rivela quanto poco si sia capito della gestione delle informazioni e del documento informatico. Non a caso durante l’evento saranno toccati vari argomenti e presentate tre casistiche specifiche:
il primo è la gestione del dato sanitario in relazione ai data breach;
il secondo è la gestione del data breach subita dal comune di Taggia,
il terzo è l’analisi del ciclo di vita del documento informatico.
Questa triade di argomenti, apparentemente distante, è unita da un fine comune: la protezione del dato ma le strade per raggiungere tale traguardo non sono semplici e spesso richiedono coraggio, visione imprenditoriale ed esperienza. Gli argomenti sono molto estesi a dir la verità ma, nell’arco di 60 minuti si cercherà di fare il punto sugli aspetti principali. Dopo l’esposizione, chi vuole, può rimanere per domande e osservazioni.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è riservata. I destinatari della mail d’invito possono iscriversi utilizzando il formulario elettronico il cui link è presente nella mail. La piattaforma di streaming adottata sarà Google Meet e il link della stanza sarà inviato al raggiungimento dei partecipanti.