Il 23-24-25 Giugno a Roma si svolge il Global Hackathon Rome su Intelligenza Artificiale, Deep Learning e Machine Learning nel quale Designers, Data Scientists, Neuroscientists, Idea Generators e Coders si contenderanno il primo premio per ognuna delle 3 sfide proposte.
Le Global Hackathon Series sono eventi che vedono protagoniste le comunità di programmatori. É gestito da organizzatori locali e Roma è una delle 15 città che parteciperà a questa prima serie di hackathon mondiale.
Il tema di questo primo evento è l’Intelligenza Artificiale e le sue applicazioni. Ti invitiamo a partecipare e collaborare con gli innovatori e le comunità di programmatori locali indipendentemente dal tuo livello di conoscenza sull’argomento.
L’obiettivo? Sviluppare prototipi innovativi e trovare soluzioni a problematiche concrete e attuali che stanno rallentando lo sviluppo del mondo.
Il contenuto della competizione verrà annunciato all’inizio dell’evento; i partecipanti potranno scegliere una delle prove e affrontarla individualmente o in gruppo. Dopo 48h di hacking e sviluppo del prototipo, i vari gruppi potranno sottoporre i propri risultati alla giuria.
Per maggiori informazioni visita il sito ai.hackathon.com
Perché è importante partecipare?
Perché le hackathon sono il momento in cui gli hacker e i programmatori più qualificati si confrontano per creare e non per distruggere. Sono maratone lunghe e faticose, che mostrano la vera pasta di persone e metodologie di lavoro. È un momento utile per le aziende per comprendere punti di forza e debolezza delle tecnologie ma, soprattutto, è un modo per conoscere risorse valide. In questo periodo di rilevante riguardo per la cyber security si ha la possibilità di vivere in prima persona un’esperienza abbastanza particolare.